Settore Nutraceutico
I Nutraceutici


Si tratta di sostanze alimentari dotate di particolari e comprovate proprietà benefiche per la salute. Il termine "nutraceutica" è stato coniato nel 1989 dal Dott. Stephen De Felice, istitutore e presidente della Foundation for Innovation in Medicine, unendo le accezioni di "nutrizione" e "farmaceutica" a indicare le proprietà funzionali di principi reperibili in natura al limite tra l'alimento e il farmaco.

I nutraceutici sono impiegati a livello globale nella prevenzione e nel trattamento di disturbi con grande successo, ne è testimone anche la notevole espansione in questa direzione del mercato farmaceutico internazionale.

La performance terapeutica di queste sostanze aumenta quando si trovano a lavorare in sinergia all'interno di un'unica formula in modo da esaltare vicendevolmente le rispettive proprietà benefiche. Il risultato sono prodotti con tutti i vantaggi, in termini di tollerabilità e tranquillità nell'assunzione, di un prodotto naturale ma con una performance simile al farmaco.



Produttori del settore nutraceutico
Progetti commerciali in Russia e nei paesi della CSI:

CAREPHARM SRL

- è un'azienda farmaceutica italiana con una vasta esperienza e, dal 2009, ha scelto di concentrarsi sulla produzione di nutraceutici naturali basati su ingredienti di alta qualità di origine naturale.
Made on
Tilda