Cianciullo Marmi

Partner ideale del contract
Cianciullo Marmi si propone alle imprese e ai professionisti della progettazione con l'obiettivo di dare forma alle idee trovando soluzioni, cercando i migliori materiali rispetto all'obiettivo, applicando processi progettuali e produttivi adatti ai bisogni del cliente. Attraverso il proprio staff tecnico, coordinato con sapiente metodologia industrializzata, Cianciullo Marmi si confronta e si coordina con i professionisti del design per garantire il massimo livello di aderenza nel dettaglio degli arredi progettati.

Made in Italy
Cianciullo Marmi cura la filiera di produzione Made in Italy con l'esperienza locale, articolata in modo integrato, con una flessibilità a ciclo completo, innovativa nella tecnologia e nella logistica e si armonizza con il villaggio globale per raggiungere standard qualitativi di eccellenza con una significativa presenza sui mercati internazionali.
Cianciullo Marmi ha saputo mantenere e valorizzare le proprie radici caratterizzandosi per una competenza fondata sulla produzione artigianale, con sofisticati sistemi di pianificazione e controllo numerico integrati che permettono un altissimo grado di precisione in fase di sezionatura, lavorazione e finitura del marmo.

Le fasi di intervento nel contract

Cianciullo Marmi interviene nel settore contract con una prima attenta fase di analisi delle esigenze del cliente attraverso sopralluoghi dei locali, partecipando alla definizione del concept progettuale del locale e offrendo servizi di art buying per personalizzazione dell'ambiente.
Dopo una prima fase di analisi, Cianciullo Marmi si integra con il professionista in un sevizio che permetta di adattare le idee alla tecnologia progettuale, sviluppando format diversi in funzione dei tempi, dei metodi e delle dimensioni progettuali.
Dal completamento della fase progettuale o di co-progettazione, Cianciullo Marmi assume la responsabilità della fase di produzione interna delle opere di arredo sia per piccole serie che per grandi quantità garantendo la massima affidabilità nel rispetto degli standard qualitativi richiesti e dei termini di consegna, coordinando o gestendo in modo completo il cantiere fino al montaggio degli arredi con proprio personale.

Esperienze
Le referenze sono numerose nell'area dell'ospitalità turistica, nel settore della ristorazione, nell'area degli studi professionali e dei negozi.
- Carnival Centre for the Performing Arts , Miami (USA) – Arch. Anna Valentina Murch
- Torri al Centro Direzionale di Napoli – Arch. Prof. Nicola Pagliara
- Centro Commerciale Warner Bross , Patrasso (Grecia)
- Bryant Park Hotel, New York (USA), Arch. David Chipperfield
- Hotel 5 stelle, Agadir (Marocco)
- Hotel 5 stelle, Madrid (Spagna)
E tante altre realizzazioni internazionali.

L'azienda
La Cianciullo Marmi è un' azienda storica che vanta più di cento anni di attività nella lavorazione del marmo e delle pietre naturali. Gli attuali titolari, Paola e Massimo Cianciullo, hanno ereditato l'antico "mestiere" dalle abili mani del loro bisnonno, raffinato scultore della fine dell'Ottocento. Le due generazioni che si sono succedute hanno trasformato radicalmente la vecchia "bottega artigiana" creando un'industria e un fiorente commercio prima in tutta l'Italia e poi in tutto il mondo.
Tracce di questo percorso le possiamo trovare nel New Jersey, a New York, Miami, Los Angeles, Madrid, Bilbao, Cadice, N'Djamena, Riyadh, Patrasso e in molti altri luoghi con una presenza nel settore alberghiero, residenziale e dell'ufficio pubblico e privato.

Vantaggio Competitivo

La ns azienda si distingue sul mercato per:
- il controllo diretto della filiera verticale interna che garantisce alti standard qualitativi con un'attenta cura del dettaglio, sia nella fase di pre-vendita che nella fase di post-vendita.
- l'ampia gamma di prodotti nelle loro specificità quali mari, graniti, travertini, pietre e onici.

La visione
Cianciullo Marmi crede nell'innovazione e indirizza i propri investimenti nella tecnologia e nell'organizzazione dei processi acquisendo un vantaggio competitivo che consegna valore al proprio cliente.

La struttura produttiva
Cianciullo Marmi è specializzata per la lavorazione del marmo e dei derivati. Nelle 2 unità produttive si lavorano essenze quali i marmi, graniti, travertini, pietre e onici con macchinari di tipo tradizionali e tecnologicamente avanzati in modo da poter eseguire internamente tutte le lavorazioni.

Le lavorazioni artigianali

attraverso una continua attività di ricerca e di creazione, con radici solidamente affondate nella tradizione della manualità artigianale, Cianciullo Marmi vuole conservare ed esaltare nel tempo la memoria di antiche tecniche di lavorazione adattandole man mano ad un sapiente uso di soluzini tecnologiche sempre innovative. L'antica arte ha sviluppato modi di lavorare il marmo con ottimi effetti decorativi che possono essere dimenticati dalla tecnologia di produzione.

Informatizzazione dell'azienda
l'azienda oltre alla tecnologia produttiva impostata sulla qualità, è in grado di seguire le varie fasi del ciclo produttivo con un sistema informativo che garantisce la puntualità del servizio nei termini di consegna e il rispetto delle quantità ordinate.
La gestione del prodotto oggetto di trasformazione è seguita e controllata dalla distinta base che evidenzia i consumi e la giacenza, da schede tecniche di produzione per i singoli elementi.

Obiettivo

Acquisire maggiore presenza sul mercato internazionale attraverso competenze territoriali.

Con la presente La invito a scoprire il nostro sito attuale, anticipandole che dal prossimo mese di luglio ci sarà un restyling finalizzato ad una nuova grafica e una maggiore interazione con il mercato: www.cianciullo.it
Made on
Tilda